Gli Omega-3

Gli Omega-3

Gli omega 3 sono composti che l’organismo umano non è in grado di sintetizzare e sono poco presenti nella dieta occidentale (molto più presenti nei pesci dei mari freddi).

Sono indispensabili per lo sviluppo e la crescita dell’organismo e  regolano il funzionamento di organi e tessuti e partecipano a delicati meccanismi biologici associati ad alcune malattie a sviluppo progressivo come quelle cardiovascolari.

Gli omega -3 a lunga catena come EPA e DHA possono agire sia direttamente che indirettamente riducendo la frequenza cardiaca, controllando i livelli di trigliceridi nel sangue e regolando i processi che portano a trombosi e infiammazione.

Oltre agli alimenti che li contengono, sono comunque disponibili numerosi integratori e preparati a base di oli ricchi in omega-3 di origine marina e vegetale, poiché elevata è anche l’attenzione dei nutrizionisti nei confronti dell’integrazione specifica, sopratutto nei casi in cui l’apporto con la dieta di questi composti fosse inadeguato al reale fabbisogno. 

Elisir Life propone un integratore a base di Olio di Krill antartico ricco di fosfolipidi (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-elikrill-30-perle.html), di altissima qualità e biodisponibilità, con Colina e Astaxantina. 

Condividi questo post