Infiammazioni e traumi articolari

Infiammazioni-articolari

Infiammazioni e traumi articolari

Infiammazioni e traumi osteoarticolari accompagnati da dolore e rigidità, artrosi, artrite, mal di schiena cronico, stati di tensione muscolare localizzati sono molto diffusi al giorno d’oggi e contribuiscono a danneggiare la qualità di vita di chi ne soffre.

La causa di questi disturbi è spesso una degenerazione progressiva delle cartilagini e delle ossa dovuta ad uno squilibrio tra “usura e rigenerazione”. Inoltre uno scorretto  stile di vita, la sedentarietà, l’alimentazione non adeguata, lo scarso apporto di nutrienti funzionali non fanno altro che aggravare il tutto.

Il deterioramento è a volte accelerato dalle stesse terapie cui si fa ricorso in maniera autonoma e sconsiderata per combattere il dolore e l’infiammazione: analgesici, antinfiammatori non steroidei, cortisonici.

Le cause di queste problematiche vanno ricercate e trattate intervenendo in maniera integrata e multifattoriale, correggendo lo stile di vita, l’alimentazione e le carenze nutrizionali.

Nutraceutici di alta qualità, composti da piante selezionate e titolate nei loro principi attivi, possono costituire un’alternativa naturale ai farmaci antinfiammatori generalmente usati e utilizzati in maneira sconsiderata.  

Estratti di piante come Boswellia, Curcuma, Artiglio del Diavolo e il Partenio (presenti nel nostro integratore Nopain Plus) possono dare degli ottimi risultati per lenire il dolore, mitigare l’infiammazione, svolgere un’azione antiossidante e trofica utile a mantenere nel tempo flessibilità e movimento.

Altre sostanze come la Glicina, la Glucosamina, la condroitina, il collagene e Vitamina C (contenute nell’integratore Strong Artiflex) aiutano a rinforzare e lubrificare le articolazioni e contribuiscono al benessere delle ossa. 

Aquistali sul nostro sito: 

Condividi questo post