Il senso di fame

senso-di-fame

Il senso di fame

Sentirsi costantemente affamati è un problema comune.  Il senso di fame si attiva grazie a specifici sensori presenti nel nostro sistema digestivo e nel cervello (ipotalamo), che rilevano quando stai esaurendo il glucosio, per farti sapere che dovresti cercare…nutrimento.

Il nostro corpo riceve quindi il segnale che è arrivato il momento di equilibrare il bilancio energetico.

Si tratta di una funzione corporea innata che ci protegge da carenze alimentari e denutrizione.

Il centro della fame e quello della sazietà interagiscono tra loro al fine di regolare l’assunzione del giusto apporto energetico di una persona, ovvero le calorie.

Talvolta però la sensazione di fame può essere alterata tanto da indurre la persona a mangiare anche se non ne ha bisogno da un punto di vista fisiologico (attacchi di fame o fame nervosa): questo, infatti, rappresenta la causa principale di uno stile alimentare scorretto e di conseguenza può portare a problemi futuri di obesità e cardiovascolari.

La fame nervosa spinge la persona a mangiare in maniera incontrollata, passando da un alimento all’altro, nel tentativo di colmare un vuoto psicologico che prende la forma di un attacco di fame.

Elisir life ha sviluppato un integratore per il controllo del senso di fame, del peso e per una migliore ottimizzazione metabolica: FASTSHOOT METABOLISM.

Alcuni suoi specifici ingredienti naturali hanno il compito di bloccare l’appetito e aumentare il senso di sazietà, in modo da ridurre le abbuffate tra un pasto e l’altro. 

Acquistalo su https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-fastshoot-metabolism-100-cps.html?SID=62lj446ll24n9osb7i8ne8amm5

Condividi questo post