Ottimizzare la performance maschile

Performance-Maschile

Ottimizzare la performance maschile

Ottimizzare la performance maschile con sostanze naturali adattogene è possibile. Ma quali sostanze sono attive e hanno un supporto scientifico completo? Vediamone alcune:

  • Serenoa repens. Nota per la sua azione riequilibrante sul sistema ormonale, diuretica, antinfiammatoria e antiemigena. Impiegata nel trattamento dei disturbi della prostata e dell’alopecia (calvizie androginica), che affliggono gran parte degli uomini.
  • Urtica dioica. Pianta remineralizzante, ricostituente, astringente e tonificante.
  • Pfaffia paniculata (Suma). Pianta adattogena che riduce il senso di affaticamento e aumenta la performance negli sportivi.
  • Maca. Pianta utile come tonico-adattogeno in caso di stanchezza fisica e mentale. È un energizzante utilissimo per la concentrazione e la lucidità mentale, efficace anche per aumentare la fertilità maschile e le condizioni umorali più ostiche come gli stati d’ansia o sintomi depressivi.
  • Tribulus terrestris. Pianta molto nota per problematiche relative all’impotenza e delle malattie cardiovascolari. La proprietà più importante è legata alla sua azione stimolante sulla produzione di ormoni androgeni: questi regolano la libido, i caratteri sessuali e lo sviluppo muscolare. I semi di Tribulus sono ricchi di protodioscina, una saponina steroidea che agisce sulla produzione endogena di testosterone, ormone luteinizzante (LH), con conseguente aumento della spermatogenesi e della libido.
  • Rodiola rosea. È la pianta adattogena per eccellenza in quanto attenua la risposta dell’organismo agli eventi stressanti, aumenta la resistenza psico-fisica e conferisce una maggiore prontezza mentale. La sua costante assunzione apporta effetti cardioprotettivi durante situazioni di tachicardia e palpitazioni dovute ad ansia e nervosismo ed aumenta i livelli di Serotonina, ormone in grado di togliere il desiderio di carboidrati dato dalla fame nervosa.

Queste sostanze sono contenute in alcuni nostri Integratori : Anabolic Antiaging, Andro Energizer, High men.

Condividi questo post