La Vitamina K1

Vitamina-K1

La Vitamina K1

La vitamina K costituisce un gruppo di composti liposolubili simili tra loro, ma non sovrapponibili per struttura , proprietà molecolari e livello di attività nell’organismo.

La Vitamina K1, chiamata Fillochinone, è una di quelle più utilizzate ed è essenziale per il funzionamento di alcuni fattori della coagulazione, necessari per evitare che si verifichino emorragie in caso di traumi.

Oltre all’attività antiemorragica, è utile nella regolazione di enzimi coinvolti nella mineralizzazione delle ossa e di tessuti molli come la cartilagine articolare e le pareti delle arterie.

Insieme al calcio e alla Vitamina D, la Vitamina K è coinvolta nella modulazione del metabolismo delle ossa e nella prevenzione all’osteoporosi.

Il livello di assorbimento di questa sostanza è molto variabile e legato alla composizione complessiva degli alimenti assunti (associazione con un ingrediente grasso). 

La Vitamina K1 è presente nell’integratore alimentare POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-power-antiaging-vitamin-plus-100-cps.html)

Condividi questo post