Vitamina B6

Vitamina-B6

Vitamina B6

La Vitamina B6 (detta anche Piridossina) è un gruppo di tre composti idrosolubili comprendente Piridossina, Piridossale e Piridossamina, i quali hanno funzione essenziale nel metabolismo umano prendendo parte come coenzimi in alcuni processi.

Questi processi sono: la trasformazione delle proteine i di diversi amminoacidi; la formazione dei globuli rossi, il metabolismo degli acidi grassi; la produzione di energia a partire dai carboidrati( dal glicogeno) in fegato e muscoli.

La Vitamina B6 è fondamentale anche per l’integrità e il buon funzionamento del sistema nervoso ed è indispensabile per la sintesi della Serotonina (regolazione tono dell’umore, del sonno, dell’appetito, della memoria).

Insieme allo Zinco contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario e, insieme al Magnesio, anche alla riduzione della stanchezza fisica e mentale. 

La Vitamina B6 è presente negli integratori alimentari ALC B CAR ( https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-alc-b-car-50-cps.html), CHOLESTEROL CARE (  https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-cholesterol-care-100-cps.html), FASTSHOOT METABOLISM: https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-fastshoot-metabolism-100-cps.html

Condividi questo post