Tiamina (Vitamina B1)

Tiamina-Vitamina-B1

Tiamina (Vitamina B1)

La Tiamina (Vitamina B1) è una vitamina idrosolubile (che si scioglie bene nell’acqua e in altre soluzioni acquose) che prende parte al metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine, e costituisce un coenzima essenziale per le reazioni che consentono la produzione di energia e per il normale funzionamento di diversi organi e apparati.

La Tiamina viene assorbita nell’intestino tenue, ma il suo assorbimento è inibito dall’assunzione di elevati quantitativi di alcol.


Ha un ruolo fondamentale per la corretta funzionalità neuronale, a livello sia centrale sia periferico, dimostrandosi necessaria per la corretta trasmissione degli stimoli nervosi dal cervello e dal midollo spinale alle varie parti del corpo (e viceversa) e per numerose funzioni cerebrali, quali la memorizzazione, la concentrazione.

La Tiamina è anche essenziale per il corretto funzionamento del cuore e dei muscoli.


Essa è contenuta negli integratori: ALC B CAR (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-alc-b-car-…), FASTSHOOT METABOLISM (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-fastshoot-…), LIPOTIO STRONG (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-lipotio-st…), POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-power-anti…).

Condividi questo post