Biotina

L-Carnitina-sistema-cardiovascolare

Biotina

La biotina (Vitamina H) è una vitamina idrosolubile che contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati.

L’organismo umano, dato che non è in grado di sintetizzarla autonomamente, ne ha bisogno per il funzionamento cellulare, per la crescita e per lo sviluppo.

La biotina svolge il ruolo di coenzima e la sua disponibilità è importante per il funzionamento di diversi enzimi (ad esempio alcune carbossilasi ATP-dipendenti) coinvolti nel metabolismo dei grassi e dei carboidrati e in diverse altre reazioni che avvengono nelle cellule dell’organismo.

È utile per la salute della pelle e dei capelli. In quest’ultimo caso viene spesso consigliata insieme all’assunzione di acido folico.

La biotina è contenuta nei nostri integratori: CANDIBIOTA (https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-candibio…), HAIR ACTIVE (https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-hair-act…), POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS (https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-power-an…)

Condividi questo post