Vitamina B2

Vitamina B2

La Vitamina B2, detta anche Riboflavina, è una vitamina idrosolubile che deve essere assunta in modo regolare attraverso l’alimentazione quotidiana o l’integrazione nutraceutica.

È fondamentale per molte funzioni del metabolismo energetico delle cellule.

Il nostro organismo la utilizza per il funzionamento della pelle, delle unghie e dei capelli, interviene nella regolazione della vista e ne garantisce la protezione (in molti casi svolge un ruolo determinante nella prevenzione e nel trattamento della cataratta).

Inoltre aiuta il nostro corpo ad assorbire correttamente il Ferro e la Vitamina B6, è utile nella produzione dei globuli rossi, degli anticorpi, per la respirazione cellulare e per i processi di crescita.

Ma il ruolo fondamentale è quello id aiutare le cellule a creare energia attraverso il processo del metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi e rafforzare il sistema immunitario potenziando gli anticorpi. 

La Vitamina B2 è presente nell’integratore alimentare POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-power-antiaging-vitamin-plus-100-cps.html)

Condividi questo post