Garcinia cambogia

Garcinia-integratore-per-metabolismo

Garcinia cambogia

La Garcinia cambogia è una pianta subtropicale utilizzata negli integratori volti al controllo o alla perdita di peso o ancora come coadiuvante per l’eliminazione della cellulite.

È conosciuta per le sue proprietà dimagranti. La scorza del frutto contiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico.

All’elevato contenuto di quest’ultimo è attribuità la proprietà attività dimagrante: stimola l’azione dimagrante attraverso l’inibizione di un particolare enzima chiamato “adenosin trifosfato citrato liasi” che lavora a livello epatico per favorire la sintesi degli acidi grassi, dei trigliceridi e del colesterolo.

Nello specifico blocca la formazione dell’Acetil-CoA, responsabile dell’accumulo di grasso corporeo. La sua assunzione perciò permette di ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri, per la sua attività ipocolesterolemizzante.

L’organismo, avendo a disposizione una grossa quantità di energia derivante dalla demolizione completa dei grassi, attraverso il ciclo dell’acido citrico, non sente il bisogno di ingerire altro cibo e da qui deriva la diminuzione del senso di fame. 

Essa è contenuta nel nostro integratore FASTSHOOT METABOLISM https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-fastshoo…

Condividi questo post