Urtica dioica

Urtica-integratore-sistema-uro-genitale

Urtica dioica

La grande quantità di principi attivi noti, fanno dell’Ortica (Urtica dioica) una delle piante con il maggior numero di proprietà medicinali. La pianta possiede anche proprietà vasocostrittrice (contrae i vasi sanguigni) ed emostatica (ferma le emorragie), quindi è impiegata specialmente nei casi di emorragie nasali e uterine.

È utilissima inoltre per le donne che soffrono di mestruazioni abbondanti.

L’ortica è consigliata anche in caso di convalescenza, denutrizione e di esaurimento, perché le foglie sono ricchissime di sali minerali, specialmente di silicio, che stimola il sistema immunitario, di fosforo, magnesio, calcio, manganese e potassio; e di vitamine A, C e K, che la rendono remineralizzante, ricostituente e tonificante.

Ha inoltre azione depurativa, diuretica e alcalinizzante: è indicata in caso di gotta, affezioni reumatiche, di artrite, di calcoli renali, di renella e iperglicemia e cistite; e in generale, quando occorre produrre un’azione disintossicante.

L’Ortica ha una grande capacità di alcalinizzare il sangue e facilita l’eliminazione dei residui acidi del metabolismo, che sono strettamente legati a tutte queste malattie. 

Essa è contenuta nei nostri integratori ANABOLIC ANTIAGING (https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-anabolic…) e ANDRO ENERGIZER (https://www.elisirlife.it/…/integratore-alimentare-andro-en…).

Condividi questo post