L’importanza dei Multivitaminici

I-Multivitaminici

L’importanza dei Multivitaminici

Le vitamine sono, senza dubbio, elementi indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo. In alcune fasi della vita, come gravidanza, fasi della crescita o pratica intensiva di sport o attività fisiche, l’organismo richiede questo tipo di integrazione in maggior misura o in modo adeguato. Chiunque può aver bisogno di assumere integratori di vitamine, per tenere sotto controllo lo stress, per far fronte ai periodi di lavoro/studio più intensi, per contrastare l’invecchiamento o per fronteggiare le mille tensioni quotidiane.

Purtroppo non tutte le persone seguono una dieta altrettanto corretta e, pur rispettando i valori minimi di assunzione consigliati, possono aver bisogno di un’integrazione vitaminica.

Anche lo sport, lo stress, il lavoro intenso e patologie più o meno importanti aumentano le richieste di vitamine dell’organismo che potrebbero, pertanto, essere soddisfatte ricorrendo ad integratori specifici.

Le Vitamine giocano diversi ruoli importanti nell’organismo ma allo stesso tempo è molto difficile stabilire un ruolo chiave per esse, poiché esse ricoprono ruoli ubiquitari nell’organismo umano, occupandosi praticamamente di “un po’ di tutto” o meglio di far funzionare correttamente una molteplicità di funzioni.

Il nostro organismo è costituito da una serie enorme di reazioni biochimiche strettamente dipendenti l’una dall’altra e quando anche una sola reazione non funziona come dovrebbe, provoca a cascata il malfunzionamento di tutta un’altra serie di reazioni ad essa collegate, innescando un meccanismo a catena in grado in molti casi di alterare nella globalità alcune funzioni dell’organismo causando vere e proprie malattie. 

Durante l’anno nei periodi particolari come ad esempio i cambi di stagione, è possibile che si verifichino incrementi del fabbisogno correlati alla necessità di adattarsi a nuove condizioni ambientali.

In linea generale, prima di assumere integratori di vitamine, è comunque bene chiedere il parere preventivo del proprio medico, a maggior ragione se si soffre di disturbi o malattie di qualsiasi tipo, se ci si sta sottoponendo a terapie farmacologiche (allo scopo di evitare potenziali interazioni) o se ci si trova in particolari condizioni (ad esempio, gravidanza o allattamento).

Noi di Elisir Life vi consigliamo l’integratore POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS, pool vitaminico ad alto dosaggio arricchito con Coenzima Q10 e Acido folico.

Condividi questo post