La fame nervosa

Fame-nervosa
Fame-nervosa

La fame nervosa

Quando si va incontro a stress psicofisici, stati emozionali e forti traumi, le nostre abitudini e stili di vita possono alterarsi, coinvolgendo soprattutto l’alimentazione.

Capita, infatti, di attraversare fasi in cui si sente la necessità impellente di mangiare, senza avere appetito vero e proprio, dando vita alla cosiddetta fame nervosa, che può configurarsi come un disturbo alimentare da tenere sotto controllo. 

La fame nervosa è un falso stimolo che porta l’individuo a nutrirsi in maniera continua e compulsiva, senza effettivi bisogni fisiologici.  

Tra i rimedi più efficaci contro la fame nervosa, occupano un posto d’onore estratti naturali sotto forma di integratori. Elisir Life ha studiato 3 diversi integratori che possono aiutare per questo problema:

  • Serotonin Pro, a base di Rodiola, per gestire la fame nervosa, attivare le lipasi intra-adipocitarie dell’adipe, per un valido aiuto al controllo del peso;
  • Serotonin Pro-fast, a base di Griffonia e Maca, utile quando la fame nervosa è associata a deficit di serotonina, soprattutto in caso di forte ansia e stress;
  • Fastshoot metabolism: a base di adattogeni naturali e altri estratti che aiutano al controllo del peso, favoriscono un metabolismo basale e consumo di energie a riposo, incentivano la termogenesi, la lipolisi e il drenaggio dei liquidi. 
                        

Per ulteriori informazioni visita il sito www.elisirlife.it

Condividi questo post