Gli Estratti secchi

estratti-secchi

Gli Estratti secchi

Gli estratti secchi vegetali sono delle preparazioni omogenee ottenute sottoponendo le piante a processi quali estrazione, distillazione, espressione (spremitura), frazionamento, purificazione, concentrazione o fermentazione.

Negli ultimi anni le tecniche estrattive sui vegetali si sono evolute radicalmente ed esistono oggi moderni processi che consentono la produzione di estratti con una ampio range di titolazioni.

Da un punto di vista tecnico, gli estratti secchi ad alta titolazione consentono di avere alte quantità di sostanze attive senza espandere troppo il volume della miscela della preparazione, rendendo più facile formulare preparazioni farmaceutiche ad uso orale in forma di capsule e bustine. Inoltre, permettono di produrre preparazioni con alto dosaggio in capsule di misura medio piccola, riducendo il numero di somministrazioni giornaliere.

Essendo questi estratti più concentrati in sostanze bio-attive possono aumentare l’effetto salutistico per un risultato ottimale e stare bene in maniera naturale. 

Noi di Elisir Life utilizziamo estratti secchi titolati nelle nostre formulazioni, privi di eccipienti aggiunti.

Condividi questo post