Vitamina B5

Vitamina B5

La vitamina B5 o Acido Pantotenico, appartiene alla categoria delle vitamine idrosolubili (che si sciolgono nell’acqua e in altre soluzioni acquose).

È il precursore del coenzima A, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine.

Questa vitamina: 

  • promuove la crescita e lo sviluppo e favorisce l’utilizzazione energetica degli alimenti. 
  • associata alle altre vitamine del complesso B ha effetti positivi sul sistema immunitario. 
  • entra nei meccanismi di produzione dei grassi, dei corticosteroidi e degli ormoni sessuali (estrogeni, progesterone e testosterone). 
  • è necessaria al corretto funzionamento delle ghiandole surrenali e del sistema nervoso, oltre che per una crescita e uno sviluppo normali.
  • è essenziale per l’utilizzazione di altre vitamine e le si attribuisce un ruolo nella prevenzione di stati depressivi.

La Vitamina B5 è contenuta negli integratori ALC B CAR (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-alc-b-car-50-cps.html), ANABOLIC ANTIAGING (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-anabolic-antiaging-100-cps.html), FASTSHOOT METABOLISM (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-fastshoot-metabolism-100-cps.html), HAIR ACTIVE (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-hair-active-100-cps.html) e POWER ANTIAGING VITAMIN PLUS (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-power-antiaging-vitamin-plus-100-cps.html)

Condividi questo post