Serenoa

Serenoa

Serenoa

La Serenoa (Serenoa repens) è una pianta conosciuta per la sua azione riequilibrante sul sistema ormonale (soprattutto maschile), utile anche contro l’alopecia e i problemi alla prostata.

I principi attivi contenuti nei frutti sono sterili, acidi grassi liberi, carotenoidi, oli essenziali e polisaccaridi: hanno sopratutto un’azione antinfiammatoria e diuretica.

La Serenoa è ampiamente utilizzata dunque nella cura delle malattie dell’apparato uro-genitale maschile, nell’ipertrofia prostatica benigna al primo stadio e nei disturbi urinari.

L’azione antinfiammatoria e antiedemigena è dovuta alla capacità di ridurre la permeabilità capillare, indotta dall’istamina, e l’ostruzione cervico-prostatica, agendo sulle cellule del tessuto prostatico limitandone la proliferazione, la quale provoca un ingrossamento e la conseguente infiammazione.

Questa congestione e aumento di volume (negli uomini sopra dei cinquant’anni) comprime la vescica e restringe l’uretra, con conseguente difficoltà a urinare e frequente stimolo alla minzione. 

La Serenoa è presente negli integratori alimentari ANABOLIC ANTIAGING (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-anabolic-antiaging-100-cps.html ) e ANDRO ENERGIZER (https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-andro-energizer.html

Condividi questo post