Rodiola

Rodiola

Rodiola

La Rodiola (Rhodiola rosea) è la pianta adattogena per eccellenza in quanto attenua la risposta dell’organismo agli eventi stressanti, aumenta la resistenza psico-fisica e conferisce una maggiore prontezza mentale, producendo un aumento della concentrazione plasmatica di beta-endorfine in grado di prevenire le variazioni ormonali indicative di uno stato di stress.

La parte utilizzata è la radice, la quale contiene glucosidi fenilpropanoidici come il salidroside (effetto anabolico) e la rosavidina.

La sua costante assunzione è apporta effetti cardioprotettivi durante situazioni di tachicardia e palpitazioni dovute ad ansia e nervosismo ed è in grado di migliorare la qualità del sonno.

L’estratto di Rodiola inoltre ha proprietà dimagranti poiché stimola alcune lipasi alla mobilitazione dei grassi dal tessuto adiposo e aumentando i livelli di Serotonina nel sistema nervoso centrale (ormone in grado di togliere il desiderio di carboidrati dato dalla fame nervosa).

La Rodiola è presente negli integratori alimentari ANABOLIC ANTIAGING (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-anabolic-antiaging-100-cps.html), FASTSHOOT METABOLISM (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-fastshoot-metabolism-100-cps.html) e SEROTONIN PRO ( (https://www.elisirlife.it/integratore-alimentare-serotonin-pro-100-cps.html )

Condividi questo post