Pompelmo Semi Estratto

Pompelmo Semi Estratto

L’estratto dei semi di Pompelmo è un alleato naturale per la salute ed è considerato particolarmente benefico.

Viene utilizzato come disinfettante in numerose zone del mondo, dall’America Meridionale all’Europa. In Asia, l’estratto di semi di pompelmo veniva impiegato per la detergenza della pelle e dei capelli, oltre che per la pulizia della casa.

Si comporta come un potente antivirale e battericida, presenta un elevato quantitativo di sostanze in grado di contrastare le malattie, di antiossidanti e di fitonutrienti denominati bioflavonoidi. Tra di essi è presente l’esperidina, capace di stimolare in modo naturale il sistema immunitario. Esso possiede proprietà antivirali e antimicotiche, unite alla capacità di aiutare a contrastare numerosi virus e batteri, tra cui l’E.Coli.

L’estratto dei semi di pompelmo può essere utilizzato sia come rimedio interno che esterno, per tantissime problematiche riguardanti virus, funghi, batteri e altri parassiti:

  • Per uso esterno è usato soprattutto: per disinfettare la bocca; come antinfiammatorio per gengive e orecchie; per eliminare il problema dell’acne e dei pidocchi; contro herpes, verruche e afte; per le punture d’insetto e le piccole bruciature; contro dermatiti, orticaria e vesciche; contro i funghi della pelle e delle unghie; contro i funghi e i parassiti genitali femminili e maschili.
  • Per uso interno, invece, è utile soprattutto: contro raffreddore, tosse e malattie da raffreddamento; come rimedio per le infezioni, i funghi e i parassiti di stomaco e intestino, e anche contro la diarrea; contro le infiammazioni; per alleviare i sintomi delle allergie.

I semi di pompelmo sono utilizzati contro la Candida. La Candida albicans è un fungo che si sviluppa normalmente all’interno del corpo umano insieme a molti altri microrganismi. Si può trovare soprattutto all’interno del tratto intestinale e nelle zone genitali, soprattutto quelle femminili. Spesso lo stress, l’abbassamento delle difese immunitarie, una dieta troppo ricca di carboidrati e zuccheri (i nutrienti fondamentali per favorire la crescita dei funghi) possono portare a uno sviluppo incontrollato della Candida, che va così ad intaccare anche altri organi e causare: colite, ulcere, bruciori genitali, problemi alla prostata, emicrania, etc… L’estratto di semi di pompelmo può essere utilizzato anche per riportare il fungo ai suoi livelli normali.

L’Estratto di semi di Pompelmo è contenuto negli Integratori Alimentari CANDIBIOTA e IMMUNOBIOTA

Condividi questo post