Integratore Lattoferrina

Integratore Lattoferrina

La Lattoferrina (o lattotransferrina) è una glicoproteina ad azione antimicrobica e ferro-trasportatrice, molto utilizzata per le sue proprietà immunomodulatrici, antinfettive, antivirali e promotrici di una corretta ecologia intestinale.

Le sue proprietà antimicrobiche sono principalmente dovute alla capacità di legare il ferro, sottraendolo al metabolismo di quelle specie batteriche che dipendono da esso per la propria moltiplicazione e adesione alla mucosa intestinale.

La Lattoferrina ha inoltre un’azione antibatterica diretta (battericida), grazie alla capacità di ledere gli strati più esterni della membrana cellulare (LPS) di alcune specie batteriche GRAM negative.

L’effetto antivirale di questa glicoproteina è relazionato alla sua capacità di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, prevenendo l’ingresso del virus e bloccando l’infezione sul nascere. 

La Lattoferrina è presente nel nostro integratore CANDIBIOTA (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-candibiota-100-cps.html) insieme all’estratto di semi di Pompelmo, i Beta-glucani e la Biotina per un effetto antivirale e antibatterico più potenziato. 

Condividi questo post