Griffonia semplicifolia

Griffonia-Integratore-per umore

Griffonia semplicifolia

La Griffonia semplicifolia è una pianta tropicale della tradizione africana, che solo negli ultimi decenni viene utilizzata dalla erboristeria e fitoterapia occidentale.

I semi della Griffonia sono noti per contenere grandi quantità di 5-HTP (5-Idrossitriptofano), precursore diretto della Serotonina.

La Serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per il nostro benessere psicofisico, coinvolta nella regolazione del tono dell’umore, del senso di fame, del sonno (precursore a sua volta della melatonina) e di altre importanti funzioni.

Il nostro organismo sintetizza serotonina a partire dall’amminoacido Triptofano e dunque il 5-HTP è un precursore intermedio di questa sintesi. Il risultato dell’assunzione di 5-HTP è un rapido effetto di riequilibrio di depressioni lievi e moderate, di facilitazione del sonno, di contenimento dell’ansia e della fame nervosa. 

La Griffonia è presente nell’integratore alimentare SEROTONIN PROFAST:  https://www.elisirlife.it/it/integratore-alimentare-serotonin-profast-100-cps.html 

Condividi questo post