L-Cisteina

L-Cisteina

La Cisteina, anche conosciuta in gergo scientifico come L-Cisteina, è un aminoacido non essenziale, che può garantire un apporto nutrizionale davvero molto importante poiché è un elemento che viene vivamente consigliato soprattutto ai bambini ed agli anziani.

Essa agevola l’assorbimento, da parte dell’organismo, delle proteine: le proteine, infatti sono un “macronutriente” davvero fondamentale per il benessere, di conseguenza garantire all’organismo la possibilità di assorbirne delle quantità rilevanti non può che avere degli effetti molto positivi da questo punto di vista.

La Cisteina è un prezioso elemento antiossidante (agisce in modo mirato contro i radicali liberi),  favorisce la naturale produzione di taurina (aminoacido che stimola la produzione energetica), favorisce il naturale processo di trasformazione dei grassi in energia e allo ripara il corpo dalle tossine.

Inoltre, la Cisteina ha un’azione molto preziosa nei confronti dei capelli e delle unghie, favorendone la naturale ricrescita ed esaltandone la resistenza; anche la pelle non può che trarre grande giovamento dall’idoneo consumo di questa sostanza, dal momento che questo elemento riesce ad attenuare notevolmente i segni del tempo sulla cute.

La Cisteina è contenuta nell’integratore HAIR ACTIVE (https://www.elisirlife.it/it/integratori/integratore-alimentare-hair-active-100-cps.html)

Condividi questo post